Chi siamo

Associazione Culturale The Phoenicians

 

 


feniciThe Phoenicians
è una associazione culturale nata nel 2015 che si occupa di studiare e fare conoscere la vita pratica degli antichi abitanti del Mediterraneo, in tutti i suoi aspetti, attraverso conferenze, eventi, rievocazioni storiche-teatrali e progetti che riguardano la gastronomia antica e la cucina archeologica sperimentale, nelle sedi dell’Associazione o anche presso altre strutture certificate come appartenenti al progetto “Archeo Cuisine” aderenti all’iniziativa.

Il progetto, pensato alla fine del 2015, denominato “Archeo Cuisine” riguardante lo studio e la sperimentazione della gastronomia e delle pratiche di commensalità antica, in relazione ad un contesto storico-archeologico, si è recentemente concretizzato ad Agrigento, vicino al sito archeologico di Akragas.

Contenuti creati il: [20 novembre 2015]. Progetto Registrato il: [29 gennaio 2016 e inviato ad un testimone 30 gennaio]. Autori: [Alessandra Conti e Daniele Leone]. Titolari del copyright: [Alessandra Conti, Daniele Leone e Associazione Culturale The Phoenicians]. © Tutti i testi e le immagini presenti nella pagina sono protetti da copyright e non possono mai essere utilizzati a meno di esplicita ed inequivoca autorizzazione.